La Camera Easy di Fas Italia per uno spazio accessibile

Fas Italia presenta la nuova Camera Easy destinata a rendere lo spazio accessibile, ma sempre ricco di comfort.

Come sappiamo gli ospiti con necessità speciali hanno bisogno di spazi ad hoc, sicuri e ampi, in cui muoversi in tutta tranquillità. Spesso però le camere destinate ai clienti con disabilità non soddisfano altri requisiti, ad esempio presentano un arredamento scarno e privo di personalità.

La Camera Easy, al contrario, è stata pensata per coniugare estetica e funzionalità. Arredare lo spazio in maniera razionale rendendolo fruibile a tutti, senza far sentire nessuno fuori posto è stata la sfida che Fas Italia ha accolto con grande entusiasmo e con spirito di innovazione. Per la Camera Easy abbiamo presentato domanda di brevetto di design (n.402018000003363)

La Camera Easy, per le sue caratteristiche innovative, è stata pensata per accogliere in maniera confortevole gli ospiti con capacità motoria ridotta. Trovare tutto all’altezza giusta, usufruire delle suppellettili e degli arredi in tutta tranquillità deve essere uno degli obiettivi primari quando si offre un servizio di ospitalità attento alle esigenze dei clienti.

Si tenga presenta, che in base alla normativa attuale non esistono requisiti specifici per l’allestimento delle camere e degli spazi accessibili, se non quello di visitabilità. Nel dettaglio in base all’articolo 5.3 del D.M. 236/89 il requisito di accessibilità si intende soddisfatto se all’interno della struttura ricettiva è presente un numero di stanze, servizi comuni e spazi all’aperto utilizzabili da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria.

Il decreto, tuttavia, non pone il focus sulle caratteristiche degli arredi. Come devono essere i mobili per una camera accessibile? Se da un lato le camere d’albergo e i relativi bagni, dedicate a queste persone, devono avere spazi di manovra che consentono l’uso agevole dei vari arredi e suppellettili, allo stesso tempo non devono essere sacrificati design e uno stile curato nei minimi dettagli.

La Camera Easy rappresenta un investimento per l’albergatore sul comfort e sull’allestimento di spazi sempre più accoglienti, in grado di rendere piacevole il soggiorno di persone con ridotte capacità motorie.

Migliorare l’ospitalità attraverso soluzioni moderne e al passo con le esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore, rappresenta l’impegno che Fas Italia ogni giorno onora, per garantire forniture alberghiere d’eccellenza.

14 Gennaio 2019 | Comunicato
Titolo filtro news