Articoli per Alberghi. Forniture per Hotel e Ristoranti

Fas Italia e Borsa del Credito: accordo per favorire le imprese alberghiere

Sappiamo quanto sia importante presentarsi sul mercato con arredi e complementi al passo con i tempi. Privilegiare soluzioni di stile e complementi ad alto contenuto tecnologico consente all’albergatore di acquisire consensi da parte dei propri ospiti. Per molte strutture, ad oggi, si presenta il problema di reperire i fondi necessari per procedere alla ristrutturazione degli ambienti della propria struttura ricettiva, senza intaccare in maniera considerevole la propria liquidità.
 
Grazie a questa nuova partnership, pertanto, sarà possibile, in molti casi, procedere all’acquisto di mobili per le camere di albergo e i complmenti per i bagni, oltre a soluzioni ad hoc per il rinnovo delle aree comuni accedendo a finanziamenti che coprono l’importo previsto per il rinnovo della propria struttura ricettiva.
 
Un ulteriore vantaggio consiste nel restituire il prestito attraverso un sistema di rate che consente di diluire il costo dei propri acquisti, e che allo stesso tempo permette all’albergatore una restituzione degli importi richiesti agevole.
 
Nel dettaglio, la BorsadelCredito.itè il primo unico operatore italiano di Peer to Peer Lending per le aziende. Nata nel 2013 come start up Finitech, si rivolge alle piccole e medie imprese che hanno bisogno di trovare finanziamenti adeguati alle proprie necessità.
 
La piattaforma Peer to Peer Landing consente ai prestatori di mettere a disposizione capitali che poi verranno erogati a chi richiede il prestito. La Borsa del Credito funge quindi da intermediario, raccogliendo informazioni quantitative e qualitative, interrogando i credit bureau e assegna una classe di rischio. Le aziende richiedenti sono soggette a valutazione e, solo nel caso in cui quest’ultima risulti positiva, la BorsadelCredito.it erogherà la somma richiesta.
 
Il richiedente ha il compito, anzitutto, di esplicitare la propria richiesta in termini di importo e di tempistiche di restituzione. Una volta effettuata la richiesta, verrà associata una proposta. Una volta accettata, il richiedente dovrà poi rimborsare in base al piano di ammortamento accettato.
 
Le tempistiche per ottenere il finanziamento sono abbastanza brevi: generalmente si aggirano intorno ai tre giorni. L’esperienza interamente digitale, inoltre, consente all’utente di avere accesso alle informazioni 24 ore su 24, eliminando quelli che sono i possibili disagi legati alla richiesta di finanziamenti.
 
Per avere accesso al credito, tuttavia, bisogna essere in possesso di alcune caratteristiche legate alla presenza dell’attività sul mercato, al volume di affari e alle caratteristiche andamentali. Per maggiori informazioni sulla Borsa del Credito è possibile leggere il seguente articolo
"La Borsa del credito e i vantaggi per l'albergatore" pubblicato sul nostro blog ImpresaHotel.
 
Questo nuovo accordo ampia l’offerta di Fas Italia, che prevede anche il sistema di noleggio di arredi per diluire il costo negli anni. Possiamo concludere dicendo che grazie alla partnership tra la BorsadelCredito.it e Fas Italia, investire nell’innovazione e nella ristrutturazione della propria struttura ricettiva con soluzioni mirate non solo diventa più facile e veloce, ma consentirà agli albergatori di rimanere competitivi e al passo con i tempi, in un mercato di offerte sempre più complesso e variegato. 
26 Ottobre 2016 | Comunicato
2016
Titolo filtro news