Fas Italia per la Filiera Sanitaria

Fas Italia ha aderito alla Filiera Sanitaria promossa dalla CCIAA
Fas Italia è presente nel portale di e-commerce www.filierasanitaria.it, un progetto della Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze nato per la promozione di aziende che hanno effettuato una riconversione produttiva di articoli, realizzati in Italia, per l’emergenza Covid 19.

Molte imprese si sono rese operative per la produzione di materiale di protezione, fra cui la nostra azienda che ha subito aderito a questo progetto, riconvertendo la produzione di dispenser per la sala colazione, come i dispenser di yogurt, miele, cereali e marmellata, iniziando una produzione di colonnine dispenser per l'erogazione di gel igienizzante.

Abbiamo scelto di adottare il sistema di erogazione a pedale, che risulta il più pratico e igienico, in quanto l’erogazione viene effettuata premendo con il piede su un pedale garantendo la massima igiene poichè le mani non vengono in contatto con nessuna parte della piantana dispenser.

Il sistema meccanico evita eventuali malfunzionamenti dovuti all’esaurimento delle pile o della cellula ad infrarossi. Inoltre, pensando alle varie problematiche che si possono verificare, abbiamo studiato una piantana igienizzate che abbia una manutenzione ridotta al minimo, giusto solo per il rifornimento di gel, diminuendo anche questo adempimento dotando la colonnina di un serbatoio di gel igienizzante con capacità di oltre 2,5 lt, per un erogazione di circa 5.000 dosi.

La colonnina igienizzante è realizzata interamente in acciaio inox per poter essere collocata anche all’esterno e in zone di mare, dove la salsedine potrebbe creare problemi ad altri materiali. La struttura ha una durata infinita, per questo abbiamo pensato anche ad un accessorio, che una volta passata l’emergenza del Coronavirus, trasformerà la colonnina da terra in una colonnina da parete, per poterla collocare nel bagno, per erogare del normale sapone liquido.
17 Giugno 2020 | News e Comunicati
!
Titolo filtro news