Tutti i benefici dei giardini verticali

Fas Italia ha stretto un nuovo accordo di distribuzione rappresentato da una soluzione green per la realizzazione di giardini verticali in albergo, hotel, aree wellness e area meeting.
I giardini verticali rappresentano la nuova frontiera della realizzazione di spazi verdi in albergo, grazie all’utilizzo di pannelli di lichene 100% naturale e stabilizzato.
Attraverso la composizione di pannelli di diversa misura è possibile creare pareti verdi che non necessitano di particolari condizioni di posa e non richiedono costi di manutenzione continui.

In tal proposito, il giardino verticale rappresenta un’alternativa del tutto naturale alle piante artificiali o alle piante vere, oppure una soluzione complementare, utile ad arredare sia piccole che grandi porzioni di spazio.

Il lichene utilizzato per la composizione dei giardini verticali è raccolto senza danneggiare l’ambiente e subisce un processo sofisticato che ne preserva le caratteristiche nel tempo.

Non ha, dunque, bisogno di annaffiature costanti, ma nel corso del tempo assicura all’ambiente una fresca fragranza di bosco, a dimostrazione della naturalità di questo prodotto. Le pareti di lichene stabilizzato non attirano insetti o polvere. Questo significa che tali pannelli non necessitano di pulizia e soprattutto non attirando insetti non possono crearsi anfratti adatti alla proliferazione di insetti volanti e non.

Il giardino verticale consente di creare delle aree verdi di grande impatto visivo in maniera del tutto personalizzata, quindi in base agli spazi a disposizione. Il lichene è disponibile in diverse finiture di colore. Ciò consente di spaziare con la fantasia e di creare mosaici naturali dall’aspetto scenografico..

Le materie prime di alta qualità consentono al prodotto di mantenere inalterata la bellezza della composizione nel corso del tempo. Si potrebbe ravvisare una variazione del colore con il passare degli anni che da considerarsi del tutto naturale.

I pannelli di lichene stabilizzato sono accompagnati da una certificazione che esplicita le caratteristiche ignifughe del prodotto. In più i pannelli di lichene hanno proprietà fonoassorbenti e il loro utilizzo può essere raccomando in ambienti come le aree comuni, dalla reception alla sala Tv o alla sala conferenze.

Se si è alla ricerca di una soluzione ecologica per arredare la propria struttura ricettiva con un tocco di verde, il giardino verticale è sicuramente un’opzione da considerare. Per maggiori informazioni sul prodotto è possibile contattare Fas Italia per approfondire tutte le possibilità.
01 Luglio 2019 | News
2019
Titolo filtro news