HOSPITANDO SARDEGNA 2012

La VIII edizione di Hospitando Sardegna, la mostra mercato della ricettività turistico alberghiera, organizzata dalla Fiera Internazionale della Sardegna ci ha visto protagonisti insieme ad altri 120 espositori con prodotti della ristorazione fino alla ricettività dei complessi turistici
Possiamo sicuramente fare un bilancio più che positivo alla conclusione di Hospitando Sardegna, la nostra linea cortesia al Mirto - studiata appositamente per offrire alle strutture ricettive della Sardegna un prodotto tipico da mettere a disposizione dei loro ospiti - ha avuto un riscontro maggiore delle nostre più rosee aspettative. Gli altri prodotti che hanno riscontrato l'interesse degli operatori turistici, che riscontrando timidi segnali di ripresa sono subito pronti ad investire in nuovi prodotti da offrire ai loro ospiti, sono: i bollitori con i relativi vassoi e portabustine, le candele elettroniche in vera cera a luce led e gli espositori di cibo per la prima colazione. Inoltre è stata apprezzata la nostra guida al servizio di minibar in hotel che i visitatori del nostro stand, curiosando subito fra i suggerimenti forniti nella guida, hanno utilizzato come riferimento per scegliere il minibar più adeguato alle loro esigenze di struttura. Quindi, grazie Sardegna del grande apprezzamento riservato ai nostri articoli ma prima di tutto un grazie a tutti coloro che si sono impegnati, qui in Fas Italia, per concretizzare l'idea delle Linee Regionali: quel valore aggiunto che riesce a fare la differenza anche in tempo di crisi.

 
La dichiarazione di Stefano Mandò, A.D. FAS ITALIA

 
Hospitando Sardegna è stato un successo per noi che è arrivato superiore alle aspettative anche se si veniva dall'esperienza ugualmente sorprendente di Exposudhotel 2012. La scarsa affluenza di Cagliari ha le stesse cause di quella che avevamo riscontrato a Napoli: "Del resto è normale, i clienti, non volendo investire in questo momento, in attesa che si schiariscono le nubi, preferiscono non vedere novità e/o offerte per non farsi venire voglie". Questo ce lo aspettavamo. Ci aspettavamo anche un discreto riscontro della Linea Regionale creata per la Terra della Sardegna, la Cortesia Mirto, ma quello che ci ha lasciati sbalorditi è stato il modo in cui i visitatori si sono relazionati con il nostro stand. La curiosità di cercare idee innovative per la propria clientela e l'esigenza di trovare un valore aggiunto senza compromessi, concreto nella sua utilità e di qualità. 

 
E' vero, la crisi c'è e anche Hospitando non ha fatto eccezione. La fiera campionaria della Sardegna ha rafforzato la nostra convinzione che non per questo dobbiamo fermarci e che è il momento di investire non solo in denaro ma sopratutto in Idee. Crisi come Opportunità nella ricerca di quel Valore Aggiunto che fa davvero la differenza. 

 
Per maggiori informazioni:
FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
Via La Farina 30r - 50132 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it 
 
05 Aprile 2012 | Comunicato
2012!
Titolo filtro news