IL 2020 DEL TURISMO SPLENDE SUI PAESI DEL GOLFO

Il punto sulle attualità economiche del Turismo dal Gulf International Congress. Dalla stagnazione dei mercati italiani ed europei in generale, alle nuove opportunità garantite da mercati orientati a diventare nuovi leader geolocali di riferimento. Il Congresso è stata una occasione per introdurre nuove opportunità e scenari d'investimento.
Il punto sulle attualità economiche del Turismo dal Gulf International Congress. Dalla stagnazione dei mercati italiani ed europei in generale, alle nuove opportunità garantite da mercati orientati a diventare nuovi leader geolocali di riferimento. Il Congresso è stata una occasione per introdurre nuove opportunità e scenari d'investimento.

Si sono chiusi ieri a Firenze i lavori del Gulf International Congress 2012, primo serio evento fortemente voluto dal Comune di Firenze con la presenza di Confindustria e del Dipartimento dello Sviluppo Economico di Dubai. Tra le tematiche trattate, anche quelle legislative e fiscali per garantire un'operatività trasparente alle aziende interessate ad operare nei Paesi del Golfo. Un'azienda commerciale o produttiva che vuol vedere avanti non può pensare solo in termini nazionali ma deve ampliare il suo mercato valutando a che Paesi possa proporre i propri articoli. Grazie alle varie opportunità offerte da Associazioni, Camere di Commercio, Ice, eccetera, oggi è possibile avere delle idee più chiare prima di muoversi e fare degli investimenti. Il Congresso è stata anche una nuova occasione per fare il punto sulle attualità dei mercati interni di riferimento, prima italiani e poi europei, come premessa per introdurre le opportunità offerte dai Paesi Membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo.

FAS ITALIA ha partecipato all'evento accompagnandosi con linee di collezioni artigianali in area accessori e complementi per hotel, forte dell'esperienza Kompas e del fatto di essere già fornitore del St.Regis di Firenze della catena Starwood, impegnata in un ampliamento delle sue strutture, per capacità e numero, a Dubai e Doah. "Abbiamo avuto modo di conoscere i due principali relatori del convegno, il dottor Chiarentin e la Dottoressa Molinari" - dichiara Stefano Mandò, A.D. Fas Italia - "Interessati alle peculiarità delle nostre linee ,hanno accettato il nostro inviato a cena per approfondire possibili sviluppi di export di prodotti per alberghi". La cena è stata servita al prestigioso ristorante dell'Hotel Excelsior di Firenze, cliente Fas Italia, ed è stata occasione per "discorrere di quali sviluppi interesseranno le regioni dei paesi arabi in area Golfo. Gli interessi in movimento in Arabia Saudita, in Oman, Kuwait o Qatar, stanno creando nuovi posti di lavoro e attirando l'interesse di fornitori europei che vedono, giustamente, nei Paesi del Golfo l'opportunità di volgere a proprio favore la crisi attraversata dal mercato del Turismo europeo".

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.forniture-alberghi.biz
Via La Farina 30r - 50132 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
12 Maggio 2012 | Notizie e Approfondimenti
2012!
Titolo filtro news