IMPRESE E ORGANIZZAZIONE DI CATEGORIA: UN ESEMPIO, CONFINDUSTRIA E FAS ITALIA

Confindustria è la maggiore Associazione di imprese organizzate nel mondo industriale. Fas Italia è un azienda di distribuzione di prodotti industriali per il settore Alberghiero realizzati in maggioranza in Italia a in Europa. Un esempio concreto dei motivi dietro l'interazione tra impresa e associazione di categoria.
Fas Italia fonda il proprio business anche sull'analisi di problematiche e opportunità presenti nelle unicità proprie di particolari congiunture economiche e sociali, per capire e anticipare quelli che saranno gli scenari futuri. Volendo aderire ad un associazione di categoria non potevamo che scegliere Confindustria. Ho sempre creduto che lo scambio di competenze e di informazioni di natura industriale, commerciale e tecnica porti dei benefici immediati ma soprattutto nel medio e lungo periodo. Per avere bisogna dare, metti a disposizione le tue idee ed esperienze e in cambio ti confronti con altre realtà. Questo è lo scambio bidirezionale che è alla base della crescita di un impresa: interessi, obbiettivi e valori che spingono gli imprenditori a stare insieme in un'Associazione.
Confindustria Firenze è il network di imprese più rappresentativo della provincia di Firenze, grazie alla sua business community. C'è un mercato, ci sono i concorrenti, ci sono le opportunità, oggi in questa fase di congiuntura è ancora più importante avere una visone a 360° e focalizzata su settori e segmenti di mercato differenti, inquadrando trasversalità proprie del dinamismo causato dalla volontà di reagire a momenti che che non ci appartengono ma che, nostro malgrado, dobbiamo vivere fino in fondo per cogliere al volo le possibilità che possono fare la differenza.
 
In Confindustria abbiamo trovato lo spirito collaborativo e costruttivo di chi il mercato non lo subisce ma lo affronta, il centro studi con statistiche, report, quadri macroeconomici, i continui incontri formativi e conoscitivi ci saranno sicuramente d' aiuto per muoverci sempre con consapevolezza e conoscenza delle varie problematiche attuali.
 
Stefano Mandò
A.D. Fas Italia S.r.l.
 
Per maggiori informazioni:
FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.linea-cortesia.it
Via La Farina 30r - 50132 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it 
27 Febbraio 2012 | Comunicato
2012!
Titolo filtro news