Intervista al TTG

Il settore ricettivo sta mutando in maniera abbastanza radicale, per questo motivo bisogna curare la propria offerta, al fine di non soccombere in un ambito che diventa sempre più diversificato e competitivo. Una gestione virtuosa della propria struttura ricettiva non può prescindere dalla formazione e dall'aggiornamento. Fas Italia ha sempre creduto nel valore profondo della formazione, per questo motivo, abbiamo organizzato eventi e seminari gratuiti che potessero offrire una visione moderna a 360° sulle principali tematiche che interessano il settore alberghiero. Non ultimo l'evento che ha come tema la valorizzazione e l'ottimizzazione del servizio di prima colazione.

Intervista al TTG
Andrea Mandò, sales manager di Fas Italia, in un intervista rilasciata nel corso del TTG Incontri di Rimini, ha dichiarato: “ La prima colazione è uno dei momenti più importanti, non siamo solo noi a dirlo, ma è l'esperienza che abbiamo nel settore, sono i pareri dei nostri clienti, (alberghi, bed and breakfast e hotel), ma soprattutto sono i commenti e le recensioni che ci vengono dai social: da Booking, da Tripadvisor, da Facebook. Pertanto c'è una grandissima attenzione per questo servizio, perché è esattamente al pari della camera, di conseguenza deve avere la stessa importanza e bisogna dedicargli la stessa attenzione, perché da parte del consumatore, quindi dell'ospite dell'hotel c'è questa attenzione per questo servizio.”

 
 
Il seminario organizzato da Fas Italia “L'Arte del Breakfast”, tenutosi a Firenze il 21 ottobre, ha registrato un boom di iscrizioni, a dimostrazione di quanto siano utili e auspicati in questo settore eventi di questo genere, per reperire nuove idee.

Nel corso del seminario sono intervenuti 7 professionisti, offrendo la loro personale esperienza e competenza per affrontare le problematiche riguardanti l'organizzazione del servizio della prima colazione: dalla gestione dei costi, alla gestione dell'offerta del buffet di prima colazione, alle norme HACPP e molto altro ancora.

Oltre 130 addetti ai lavori hanno seguito con interesse i vari relatori che si sono succeduti nelle 7 ore di formazione offerte da Fas Italia. Abbiamo avuto un riscontro molto positivo dai partecipanti, che sono rimasti soddisfatti dallo svolgimento del corso, ritenendolo un investimento proficuo per apprendere idee, soluzioni, normative e nuove opportunità. Il corso, inoltre, ha richiesto come unico investimento solo il tempo, in quanto l'evento è stato completamente gratuito, proprio per stimolare la partecipazione al seminario.

Durante la stessa intervista, citata all'inizio, Andrea Mandò ha spiegato con maggior puntualità l'importanza di curare in maniera più accurata il momento della prima colazione, in quanto potrebbe rappresentare uno degli ultimi momenti che il cliente vive in albergo prima del check out, pertanto lasciare il miglior ricordo possibile contribuisce al processo di fidelizzazione. Parlando del corso, in più, il sales manger di Fas Italia ha aggiunto: " Abbiamo organizzato quest'evento, appunto il 21 ottobre a Firenze, un corso di formazione proprio perché ci siamo resi conto, proponendo le nostre soluzioni ai clienti, che spesso, manca anche la conoscenza, manca la formazione per ottenere con un piccolissimo cambiamento di abitudini, di servizio, di prodotto, quel miglioramento che può far fare il salto di qualità all'albergo o al bed and breakfast.”

 

A conclusione del seminario possiamo affermare che organizzare questo corso ci ha dato modo non solo di riempire un vuoto, dovuto alla mancanza di aggiornamenti adeguati, ma ci ha offerto allo stesso tempo l'opportunità di ringraziare i nostri clienti per la fiducia e la preferenza che ci accordano. Per noi è stato un piacere poter condividere con i nostri partner, e non solo, il nostro entusiasmo e passione con cui svolgiamo il nostro lavoro, ed è questo il motore che ci permette di studiare e trovare soluzioni innovative da sottoporre a tutti le persone che richiedono la nostra consulenza.

La mission di Fas Italia, da sempre, è quella di contribuire con i nostri prodotti a rendere più confortevole e gradevole l'esperienza di soggiorno del vostro ospite, condividendo con voi l'obiettivo di creare valore per l'ospite e dargli sempre un buon motivo per usufruire dei servizi offerti dall'albergo, come per esempio il servizio di frigobar, il servizio di prima colazione o il servizio in camera. Il nostro impegno, pertanto, continua nel offrire ai nostri partner soluzioni che possano essere remunerative e allo stesso tempo soddisfacenti per l'ospite d'albergo.

La colazione è solo uno dei tanti aspetti sui quali bisogna puntare per rilanciare il servizio di ospitalità. Più volte nella realizzazione delle soluzioni, ci mettiamo nei panni degli albergatori, per realizzare delle proposte su misura, mirate a valorizzare l'ambiente e a rendere funzionale l'erogazione dei servizi.

Sei sicuro che il tuo buffet sia in regola e efficiente? Scopriamolo insieme, visita il nostro sito www.catering-buffet.it, dove potrai trovare tante idee e soluzioni per la sala colazione, oltre a richiedere ai nostri esperti progetti gratuiti per la gestione degli spazi e la sistemazione attrezzature, così che l'ospite possa vivere il momento della prima colazione in maniera piacevole e il personale di sala possa lavorare in maniera veloce e tranquilla.

 

25 Ottobre 2015 | News