Le nuove Guide di Fas Italia

Fas Italia è lieta di presentare le nuove guide gratuite dedicate al mondo dell'ospitalità.

Le nuove Guide di Fas Italia
Si arricchisce, quindi la rosa di pubblicazioni, che mirano al consolidamento del rapporto con i nostri partner, attraverso un servizio che non si limita alla mera fornitura di prodotti per l'accoglienza, ma si trasforma in un servizio di consulenza a 360 gradi. Tra i titoli da poco usciti figurano:Il nuovo servizio di frigobar, Accogliere i nuovi Turisti, Il Marketing di acquisto nelle imprese Alberghiere e Scrivere un Menù vincente.

Queste guide vanno ad aggiungersi alle otto già disponibili che si possono richiedere gratuitamente al seguente indirizzo web:www.fas-italia.it/guide-e-manuali/prod_806.html. Dopo aver richiesto la guida prescelta, sarà inviata una e-mail contenente un file PDF: basterà quindi effettuare il download per leggere i nostri consigli. Le guide realizzate da Fas Italia sono gratuite.

In un'intervista recente a Stefano Mandò, AD di Fas Italia, si possono approfondire le motivazioni che hanno spinto l'azienda a creare delle pubblicazioni dedicate al settore dell'ospitalità. Alla domanda sul perché la nostra azienda abbia avuto l'idea di creare delle guide, ecco la sua risposta: “Fas Italia ha come motto “Il valore aggiunto alle strutture ricettive”: ci è sembrato dunque doveroso dover offrire ai nostri partner qualcosa in più, che potesse aiutare a sviluppare meglio il concept di ospitalità. È stato grazie a questo modo di agire che Fas Italia è diventata fornitrice di fiducia sia per le attrezzature che per i prodotti di accoglienza per alberghi, di molte strutture ricettive non solo italiane, ma anche estere. Inoltre, grazie all'opera instancabile dei nostri Consulenti per l'Ottimizzazione dei prodotti possiamo offrire un supporto professionale a tutte le strutture alberghiere che si affidano alla nostra esperienza”.

L'intervista prosegue, quindi viene fatto riferimento alla funzione principale delle guide: “Le guide, unite al nostro lavoro di consulenza, ci rendono i partner ideali dei Room Division Manager, ai quali offriamo un'ampia scelta di prodotti e servizi standard o innovativi, a seconda delle esigenze del cliente, e tutte le strategie per ottimizzarli al meglio. Il nostro scopo principale è quello di supportare l'albergatore nella creazione di un'offerta vantaggiosa mirata al raggiungimento di elevati standard di ospitalità”. Inoltre,” continua il nostro AD, “abbiamo avuto la certezza che fino a oggi le nostre consulenze, le guide e i manuali proposti hanno riscosso un interesse crescente. Infatti, molti operatori del settore ci chiedono con una certa curiosità come mai una società come la nostra, che si dovrebbe occupare solo ed esclusivamente di forniture alberghiere, sia poi così attiva nel fornire servizi e idee pratiche per la promozione di un albergo. La risposta che diamo è molto semplice: la nostra vocazione aziendale rende naturale questo nostro essere parte attiva accanto ai partner o potenziali clienti. La capacità di approfondire le problematiche, e soprattutto l'estrema duttilità nel fornire proposte e idee per consolidare la brand reputation di un albergo, oppure di studiare sistemi per la fidelizzazione della clientela, rappresentano due indiscussi punti di forza”.

Infine, Stefano Mandò ha risposto a un'ultima domanda riguardante i temi delle prossime guide e dei futuri prodotti e servizi che Fas Italia ha intenzione di proporre: “In verità, esistono diversi progetti che abbiamo intenzione di svelare prossimamente. Seguendo il nostro blog www.impresahotel.it è sempre possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità. Quello che possiamo dire per certo è che il nostro team di lavoro è sempre attivo nella ricerca di metodi prodotti e strategie per migliorare il soggiorno degli ospiti italiani e internazionali negli alberghi che si avvalgono della nostra partnership. Prima di elaborare qualsiasi progetto, tuttavia, cerchiamo sempre di indossare le vesti di un cliente. Sappiamo bene, infatti, che un albergo che miri all'eccellenza deva saper soddisfare una clientela diversificata. Il cliente business avrà certo esigenze differenti rispetto a una clientela turistica o di una famiglia in vacanza. Noi cerchiamo di andare incontro a quelli che possono essere i bisogni principali, partendo da prodotti già in commercio, talvolta impiegati anche in altri settori, oppure proponendo delle novità che concilino sempre comfort e funzionalità”.

 

Fas Italia
Il valore aggiunto per le strutture ricettive

29 Maggio 2014 | Comunicato