Prodotti di Cortesia Ecologici per Alberghi

Le proposte Fas Italia per una linea ecologica ed ecosostenibile.
Si parla sempre di più di ridurre l’uso della plastica non solo a livello domestico, ma anche nel settore ricettivo. L’inversione di tendenza è necessaria visti i danni registrati sia all’ecosistema marino che terrestre.

La ricetta passa da una sostanziale riduzione della produzione dei rifiuti e, in particolare, dell’utilizzo dei prodotti derivati dalla raffinazione del petrolio e non riciclabili. Per rispondere a tale necessità Fas Italia propone la prima linea cortesia completamente biodegradabile e compostabile e adattabile alle esigenze degli imprenditori del settore ricettivo.
 
Nel dettaglio, abbiamo lanciato una linea cortesia che rispetta l’ambiente e che allo stesso tempo può rispondere alle esigenze degli albergatori, che ricercano qualità, competitiva e prodotti ecosostenibili.
 
Il pregio di questa linea cortesia proposta, infatti, consiste nel fatto che può essere abbinata a elementi per la doccia e il bagno già presenti e in dotazione nell’albergo. Al contrario, se lo si desidera potrà essere abbinata a una linea biologica realizzata con essenze naturali o ad una linea in dispenser.
 
Inoltre, nel catalogo Fas Italia sono presenti soluzioni monouso realizzate in plastica riciclata, utili per ridurre l’immissione della plastica all’interno del ciclo di produzione. Se la necessità degli albergatori è, invece, quella di far fronte a una richiesta consistente e allo stesso tempo quella di ridurre la produzione dei rifiuti è possibile, almeno per la cosmesi, scegliere le nostre linee cortesia di prodotti in dispenser.
 
Abbiamo recentemente ampliato la gamma di prodotti biodegradabili e compostabili inserendo i seguenti accessori realizzati in bio plastica come: cuffia, set denti e set vanity, sacchetto biancheria sporca.
 
Nel dettaglio, tutti i prodotti sono confezionati singolarmente, ma ovviamente con bustine in bio plastica biodegradabile. Nel dettaglio, la nuova gamma si compone di:
 
  • Spazzolino in bioplastica vegetale
  • Cuffia per doccia in bioplastica
  • kit di cortesia con bastoncini 100% biodegradabii e cotone biologico.
Questi prodotti rispondono anche ai requisiti di compostabilità stabiliti dalla normativa europea EN 13432.
 
Grazie alle bioplastiche è possibile rivoluzionare il settore della produzione e rendere i consumi ecosostenibili. Le bioplastiche, infatti, hanno il vantaggio di poter essere decomposte da micro-organismi ed enzimi nei loro elementi base ed essere riassorbiti in tempi rapidi senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente.
 
Attraverso questi prodotti si ottengono numerosi vantaggi:
 
  • Rispondendo ad alti standard qualitativi assicurano una fruizione confortevole.
  • Consentono di limitare la dispersione dei rifiuti in ambiente marino o terrestre.
  • La loro decomposizione avviene in maniera abbastanza rapida senza rilasciare sostanze dannose nell’ambiente.
Grazie alle nuove proposte di mercato è possibile ripensare la propria strategia commerciale in maniera ecosostenibile.
Scopri di più su www.linea-cortesia.it/bioamenities
25 Settembre 2019 | News
Titolo filtro news