Servizio Noleggio per Alberghi

Noleggio mobili e complementi per albergo: il nuovo servizio Fas Italia
Servizio Noleggio per Alberghi
Fas Italia presenta il nuovo servizio dedicato agli albergatori, che consente di noleggiare arredi e complementi per rendere l’ospitalità in camera ancora più confortevole. Abbiamo spesso accennato a quanto sia importante rinnovare i propri arredi con una certa frequenza per consentire all'ospite di soggiornare in un ambiente curato nei minimi dettagli. 
La tecnologia oggi ha dato la possibilità ai potenziali ospiti di poter confrontare opinioni e recensioni su qualsiasi struttura ricettiva, quindi di effettuare una selezione basandosi non solo sulle recensioni positive, ma anche su quelle negative. Inoltre, presentarsi in maniera idonea sui canali social e con un sito internet istituzionale è fondamentale per attirare l’attenzione della clientela.
Un ruolo fondamentale spesso è giocato dalle foto, che descrivono il servizio che l’ospite acquisterà. Curare la propria presenza online con foto che possano trasferire tutto il valore della propria attività è al giorno d’oggi un’esigenza imprescindibile, per cui non sempre è raccomandabile il fai da te. 
Inoltre, se l’ambiente è trascurato, vecchio e soggetto a usura, non basterà l’abilità di un buon fotografo per valorizzare qualcosa che in realtà andrebbe ristrutturato. È anche vero, tuttavia, che gli albergatori molto spesso hanno difficoltà a recuperare le risorse necessarie per effettuare un restyling, nel caso in cui ogni anno non si sia destinato parte dei ricavi per interventi di ammodernamento. 
Se non si hanno risorse sufficienti per affrontare le spese di ammodernamento, ecco che il noleggio può rappresentare un’alternativa vantaggiosa. 
Fas Italia mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti coordinabili, che si possono noleggiare per dare nuova vita alle proprie camere, puntando su uno stile moderno e di design con molteplici soluzioni, che consentono di allestire qualsiasi spazio con qualità.
Non mancano anche una serie di complementi, che oramai sono ritenuti indispensabili e contribuiscono a innalzare la percezione del comfort in camera da parte del cliente. Tra questi componenti possiamo citare minibar, casseforti, bollitori elettrici e anche macchine per il caffè. Tutti questi complementi hanno conosciuto un’evoluzione dovuta essenzialmente all’avanzamento tecnologico. Per esempio Fas Italia distribuisce una gamma di minibar che non solo si contraddistingue per le possibilità di personalizzazione, le finiture e il design, ma anche per l'assoluta silenziosità. Un minibar rumoroso e vecchio, rappresenta un fastidio per il cliente e non un valore aggiunto.
Allo stesso modo l’evoluzione tecnologica ha reso più facile e intuitivo l’utilizzo delle casseforti, puntando su soluzioni che coniugano sicurezza e semplicità di azionare l’apertura e la chiusura del dispositivo, oltre che a poter ospitare notebook. Attraverso il noleggio, pertanto, è possibile offrire ai propri ospiti i migliori comfort, tenendo sott’occhio la spesa.
Sappiamo bene che gli albergatori nella gestione della propria struttura ricettiva devono far fronte a costi fissi e costi variabili. In questo contesto la rata da corrispondere per il noleggio corrisponderebbe a un costo fisso che può essere pertanto gestito con maggior facilità. Inoltre, avvalendosi del servizio di noleggio, è possibile accedere anche a linee di credito alternative.
I vantaggi del noleggio sono anche di tipo fiscale ed economico. Nel dettaglio possiamo dire che il noleggio di beni ne consente la piena ed immediata deducibilità dei canoni ai fini IRES e IRAP; il cliente potrà ottenere vantaggi fiscali indipendentemente dalla durata del contratto; inoltre, non sono previsti ammortamenti e gestione cespiti. 
Altro beneficio derivato dal noleggio consiste nel miglioramento del cash flow e, in più, consente di non iscrivere i beni a bilancio. Bisogna anche considerare che il noleggio consente anche l’aumento della capacità di spesa: a fronte del pagamento di un canone fisso si possono ottenere prodotti di alto livello qualitativo, piuttosto che caricarsi di una spesa di acquisto che risulterebbe troppo esosa. Infine, grazie a contratti flessibili è possibile variare i beni in oggetto, quindi trovare sempre delle soluzioni coordinabili, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di struttura ricettiva. 
 
Informati sul servizio di noleggio proposto da Fas Italia, il restyling del tuo albergo è ora possibile, con un investimento mirato che potrà fare la differenza in termine di miglioramento dell’accoglienza in camera.

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
 
21 Luglio 2016 | News