Tourism Reloaded

Fas Italia sponsorizzerà Tourism Reloaded, il primo workshop itinerante dedicato al settore alberghiero. Gli incontri avranno come tema la realizzazione, la ristrutturazione e il rilancio delle strutture alberghiere.

L'aspetto itinerante contraddistingue in maniera peculiare questo evento che, per la sua stessa natura, si svolgerà in più tappe e in luoghi diversi. Il primo incontro si è svolto a Milano il 22 gennaio 2015; la prossima tappa è prevista a Roma il 19 febbraio, poi seguiranno Venezia il 19 marzo e Torino il 22 aprile. Chiuderà il workshop la tappa di Sorrento, che si terrà il 12 maggio. Per iscriversi basta selezionare la data e la città prescelte presso il sito www.tourismreload.it. L'evento è aperto a un numero massimo di cento partecipanti per giornata.

Il progetto è stato ideato daTeamwork, società che da quasi un ventennio si occupa di marketing e consulenza per il settore alberghiero. L'evento è indirizzato a tutti gli operatori del settore ricettivo ed extraricettivo. Molta attenzione è dedicata, nello specifico, alla ristrutturazione e al rilancio delle strutture ricettive. È stato rilevato, infatti, che nel nostro Paese sono presenti più di 34.000 strutture alberghiere, gran parte delle quali sono da considerarsi fuori mercato perché antiquate e non conformi alle esigenze degli ospiti.

I clienti, al giorno d'oggi, sono sempre più consapevoli e attenti nella scelta dei luoghi dove trascorrere il proprio soggiorno: è evidente quindi che il rapporto tra la qualità dell'ospitalità, i servizi offerti e la concorrenzialità dei prezzi possa fare la differenza. Nelle giornate dedicate al workshop gli imprenditori alberghieri, i titolari e i gestori potranno aggiornarsi e reperire importanti informazioni su come valorizzare la propria struttura ricettiva grazie a interventi realizzati da professionisti del settore.

Stefano Mandò, AD di Fas Italia, ha dichiarato in merito alla sponsorizzazione dell'evento che l'azienda fiorentina non poteva mancare all'evento. Dopo il successo raggiunto nel settore dei complementi per la camera, destinati a aumentare il comfort degli ospiti, Fas Italia ha infatti completato la sua offerta realizzando molte soluzioni di mobili per camere albergo.

Oltre a linee di prodotti coordinati, che comprendono letto, testata, armadio, scrivania, sedia, comodini, reggivaligie e specchio, Fas Italia mette a disposizione la possibilità di arredi personalizzati, realizzati ad hoc in base alle specifiche segnalate dal cliente. La valorizzazione degli spazi e la creazione di un ambiente confortevole passano sicuramente dalla capacità di ottimizzazione e da scelte di stile che premiano la funzionalità senza sacrificare la comodità.

I prodotti Fas Italia sono stati ideati proprio per assolvere alle esigenze dell'ospite moderno, sempre più attento a selezionare e a confrontare le offerte grazie ai mille portali che consentono le operazioni di booking online. Molto seguiti sono anche i siti su cui gli utenti si confrontano, recensiscono e scambiano le loro esperienze e opinioni. In tal senso, il sito più famoso e popolare è senza dubbio Tripadvisor.

Avere recensioni negative in merito all'ospitalità, alla comodità della camera e alla silenziosità degli ambienti, non rappresenta in alcun modo un volano per gli affari. Per questo oggi è richiesto all'albergatore di curare particolarmente l'arredo delle camere scegliendo materiali a norma e che rispondano a buoni standard, soprattutto privilegiando soluzioni che abbiano un costo competitivo. La camera d'albergo deve avere un ciclo massimo di otto o al massimo dieci anni: dopo bisogna rinnovarla, non solo per offrire qualcosa di nuovo al cliente, ma anche per adeguarsi alle richieste e ai bisogni che subentreranno in futuro.

A tal proposito, Stefano Mandò ha rivelato che a breve Fas Italia pubblicherà una nuova guida che avrà come tema principale l'arredamento delle camere d'albergo. Il testo potrà essere un supporto molto utile per chi decide di ristrutturare o per chi sta arredando ex novo il proprio albergo.

Il lancio o il rilancio delle strutture alberghiere passa anche dalla capacità di offrire camere moderne e curate nei minimi dettagli. Questo significa che ogni albergatore saggio debba sempre chiedersi: “le mie camere sono adatte a rispondere alle esigenze dei clienti oppure è il caso di ristrutturare?”

Fas Italia
Il valore aggiunto per le strutture ricettive

02 Febbraio 2015 | News
2015!
Titolo filtro news